Ha rilevato il sedile della Mclaren
Mp4/29 da Button attorno all'ora di pranzo, è entrato in pista macinando 52
giri intervallati da brevi soste ai box e, quando mancava mezz'ora alla
bandiera a scacchi, ha piazzato il miglior tempo assoluto dell'intera sessione:
Kevin Magnussen ha dato prova di un'incredibile velocità di adattamento
alle metodologie di lavoro della Formula 1: Il giovane danese non è un
debuttante assoluto, avendo già disputato diverse giornate di test al volante
delle monoposto del team di Woking, ma è senza dubbio un risultato degno di
nota, non fosse altro per la necessità di adattare lo stile di guida alle nuove
vetture.
Alle sue spalle si è piazzata la Williams di Felipe
Massa: il brasiliano ha proseguito il lavoro portato avanti da Bottas nei
primi due giorni, dando prova di un eccellente adattamento alla nuova FW36. A
colpire è la solidità delle power-unit Mercedes che, solo nella giornata di
oggi, hanno coperto 218 tornate senza grossi problemi se si eccettua uno
stop della Force India di Hulkenberg che ha comunque ripreso la via della
pista. Terzo e quarto riscontro per Hamilton e Button, mentre la Ferrari
ha ottenuto il quinto con Fernando Alonso: l'asturiano si è calato
nell'abitacolo della F14 T per la prima volta richiamando una discreta
quantità di pubblico. James Allison si è detto estremamente soddisfatto
del lavoro svolto fin'ora definendo la nuova monoposto semplicemente
"squisita".
Hulkenberg ha ottenuto il sesto riscontro davanti a Vergne
che, con 30 passaggi, è stato il più attivo tra i motorizzati Renault:
per i tecnici della Regìe sono ore davvero concitate, con problemi sistematici
alle power-unit. Si vocifera addirittura di un acceso diverbio tra Adrian
Newy e Rob White con un reciproco scambio di accuse: per il tecnico
inglese c'è una cronica carenza di affidabilità nelle componenti fornite dai
francesi che a loro volta parlano di installazioni al limite sulla monoposto
del team campione del Mondo. Non ci è dato di sapere come sia il dettaglio
della situazione ma, considerando le difficoltà incontrate da Toro Rosso
e Caterham, probabilmente Newey non ha tutti i torti.
Adrian Sutil ha effettuato la prima presa di contatto
con la Sauber C33 e con...le protezioni. Il tedesco ha sbattuto
alla curva 5 danneggiando in maniera importante l'anteriore della
monoposto svizzera, terminando il programma di lavoro quando mancava poco più
di un'ora alla bandiera a scacchi. Finalmente si è vista anche la Marussia
MR03 che, dopo tanto penare, ha preso la via della pista verso le 15: per Chilton
solo 4 passaggi senza tempo.
Straight out of the garage & a good clean installation lap. We couldn't have asked for any more than that! #MR03 pic.twitter.com/3x3gZoOxKZ
— Marussia F1 Team (@Marussia_F1Team) 30 Gennaio 2014
Test Jerez Day 3
Magnussen (McLaren) 1'23â³276 (52)
Massa (Williams) 1'23â³700 (47)
Hamilton (Mercedes) 1'23â³952 (62)
Button (McLaren) 1'25â³030 (40)
Alonso (Ferrari) 1'25â³495 (58)
Hulkenberg (Force India) 1'26â³096 (17)
Vergne (Toro Rosso) 1'29â³915 (30)
Sutil (Sauber) 1'30â³161 (33)
Frijns (Caterham) NT (10)
Ricciardo (Red Bull) NT (3)
Chilton (Marussia) NT (4)
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...