28/01/2014 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Come
anticipato ieri la Mercedes ha adottato una soluzione molto simile a
quella impiegata dalla Ferrari sulla F14 T. La prima immagine ufficiale della
monoposto della casa di Stoccarda ha confermato quello che si era intuito
tramite gli scatti diffusi su twitter. Il muso è dotato anche di due
appendici che fungono da supporto per le telecamere, ma che in
realtà svolgono una funzione aerodinamica andando a schermare il
triangolo superiore della sospensione: i tecnici di Brackley hanno dedicato
molta attenzione a questo particolare riuscendo a ricreare una sorta di profilo
alare con il braccio della sospensione ed il tirante dello sterzo.
Decisamente rastremata la zona posteriore con le fiancate
miniaturizzate: le prese d'aria sono disposte orizzontalmente nella parte
superiore delle pance. La parte bassa è scavata anche se si intuisce la
necessità di avere maggior spazio dovuta agli ingombri della nuova power
unit.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...