La Mclaren smonta la MGU-K Honda: Alonso è stato davvero fulminato?

25/02/2015 » Formula 1 Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )

Forse i dubbi sulla ricostruzione dell'incidente operata dalla Mclaren non erano ingiustificati e probabilmente all'interno del team qualcuno ha la coscienza sporca. Secondo quanto rivelato da Asutosport, con un tempismo più che sospetto, il team di Woking ha deciso di installare sulla Mp4/30 un sistema di recupero dell'energia cinetica di vecchia realizzazione per consentire alla Honda di apportare al suo impianto le modifiche necessarie a raggiungere un livello di affidabilità accettabile.


Vittima di un serio problema nella giornata di giovedì, la power-unit Honda era stata sostituita il giorno successivo per consentire ad Alonso di macinare chilometri, nonostante la consapevolezza di un difetto intrinseco che avrebbe reso necessario riprogettare la MGU-K. Il componente modificato era quindi stato montato sulla vettura per le ultime due giornate rallentando comunque il lavoro in pista per una lunga serie di problematiche.


Domenica mattina si è però verificato l'incidente dello spagnolo che resta tuttora avvolto nella nebbia. Fonti interne al team hanno sempre parlato di danni limitati, ma nonostante l'avvicendamento tra l'ex ferrarista e Button fosse già in programma la Mp4/30 non ha più ripreso la via della pista.


Ora la decisione della Mclaren non fa altro che alimentare i sospetti che a causare l'incidente sia stata proprio quella scarica elettrica prontamente smentita dal comunicato diffuso dalla squadra, a cui si aggiunge il dettaglio non trascurabile della foto diffusa dal manager di Alonso, Luis Garcia Abad, via twitter: può un pilota che ha subìto un trauma cranico ed un presunto stiramento della colonna vertebrale essere ricoverato in una struttura ospedaliera senza alcun mezzo di immobilizzazione del collo?!

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello
  • Minardi Historic Day Imola
  • Test F1 Clienti e FXX Programme - Mugello, Italia