04/02/2015 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Quella che, inizialmente, era stata definita una scelta strategica volta ad avere un lasso di tempo maggior per la definizione della nuova monoposto, si sta rivelando una necessità drammaticamente economica: la Force India sta seriamente pensando di spedire a Barcellona la vecchia VJM07 perchè la vettura 2015 non è pronta. Il ritardo accumulato non era assolutamente legato a precise scelte progettuali, ma piuttosto alla mancanza di componenti fondamentali per l'assemblaggio della vettura, alla luce dei 50 milioni di euro di debiti che il team avrebbe contratto con i fornitori.
La situazione sembra destinata a complicarsi ulteriormente e qualcuno avrebbe definito addirittura irrealistico pensare di poter partecipare alla gara di apertura del Mondiale a Melbourne. Nel corso di un'intervista concessa al britannico Autosport, il team principal Bob Fernley ha cercato di ridimensionare la situazione lasciandosi andare però ad una preoccupante ammissione: "Effettivamente ci sono stati alcuni ritardi nella produzione, ma il telaio è stato consegnato e ci stiamo lavorando. La consegna di altre componenti del 2015 non è ancora avvenuta, ma abbiamo cominciato il processo di assemblaggio della monoposto. Visto il carico di lavoro è difficile pensare di poter arrivare a Barcellona con la macchina completa, è più realistico pensare di raccogliere dati sulle nuove Pirelli con la VJM07".
Vista la situazione non è da escludere che il team decida di disertare anche la seconda sessione di Test, concentrandosi sulla terza ed ultima, sempre sul tracciato catalano.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...