Test Jerez, Day 2: Piove sul bagnato, pista allagata artificialmente

29/01/2014 » Formula 1 Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )

La Pirelli aveva annunciato che l'ultima giornata di test sarebbe stata dedicata alle coperture da bagnato, ma la pioggia caduta nel corso della notte ha cambiato i programmi: visto l'asfalto umido stamattina si è deciso di procedere all'allagamento artificiale del tracciato andaluso per consentire ai team di avere una condizione omogenea che fosse in grado di fornire risultanze oggettive.

Il primo ad entrare in pista, attorno alle 9.20, è stato Jenson Button, determinato a recuperare il tempo perso nella giornata di ieri con la Mp4/29 chiusa nel box per noie tecniche. Raikkonen ha iniziato il suo programma attorno alle 10.00 portandosi ben presto al comando: poco dopo la direzione ha imposto uno stop per consentire all'autobotte di ripristinare la condizione da bagnato estremo. Ancora qualche difficoltà per la Red Bull RB10 che ha completato solo due installation lap con Vettel. Allo scoccare delle 11.00 la classifica vede Bottas al comando con 1'38"374, davanti a Raikkonen, Perez e Gutierrez.


Ancora ferme ai box Mercedes, Toro Rosso e Catehram mentre si attendono notizie dalla Marussia che dovrebbe entrare in pista prima di sera dopo i problemi che hanno ritardato l'invio della MR03. Il team di Brackely intanto ha organizzato una spedizione aerea per recapitare a Jerez l'ala modificata dopo la rottura che ha causato l'uscita di Hamilton nella mattinata di ieri.

Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Festa Ferrari 1000 GP a Firenze
  • Ferrari F1 Clienti - Mugello, Italia
  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello