27/01/2014 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Da qualche giorno la Mercedes sta ingolosendo fan e media con antemprime mascherate ed immagini di dettagli: la W05 verrà svelata domani mattina nella pit-lane di Jerez, ma collezionando gli indizi siamo riusciti a delineare grossomodo le forme della nuova monoposto.
Il muso è basso e spiovente: la visione frontale potrebbe ricordare quella della W01 del 2010 con cui la casa tedesca tornò ufficialmente alle gare dopo una lunga stagione come fornitore di propulsori. Sulla parte anteriore è stato mantenuto lo schema sospensivo push-rod con il tirante dello sterzo montato allo stesso livello del triangolo superiore con chiari fini aerodinamici.
La livrea dovrebbe subire qualche variazione rispetto al passato: il cofano motore sarà prevalentemente nero con il logo della stella a tre punte in bella evidenza mentre, in omaggio allo sponsor petrolifero, l'argento tipico delle freccie d'argento sarà venato da striature verdi anche sul frontale.
In attesa di scendere in pista Hamiton e Rosberg hanno descritto la nuova sfida che li attende in un video promozionale pubblicato sulla pagina youtube del team.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...