24/01/2014 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Con l'annunciata presentazione online direttamente dal McLaren Technology Centre il team inglese ha diffuso le prime immagini della nuova monoposto.
Il primo aspetto che salta all'occhio è la colorazione: perso il rosso della Vodafone, il team ha deciso di mantenere la livrea argentata, abbinata al nero delle ali. Non vi è traccia dell'arancione, colore simbolo delle origini, che per alcuni istanti pareva destinato a tornare quantomeno in parte.
Come annunciato la Mp4-29 è priva di un Title Sponsor, pertanto l'ala posteriore reca il nome della sigla, probabilmente in attesa di un partner commerciale degno di nota.
In ossequio alle nuove regole il muso è molto basso e presenta l'antiestetica proboscide già vista sulla Williams FW36. Per quanto è possibile intravedere dalle immagini diffuse, le pance hanno subito una discreto aumento di dimensioni e l'apertura dedicata al raffreddamento ricorda quella di metà anni 2000, con una forma triangolare decisamente più ampia rispetto alla monoposto dello scorso anno.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...