29/11/2013 » Formula 1
Redazione
Il Lotus F1 Team ha confermato la sua line-up di piloti per la prossima stagione, ufficializzando questo pomeriggio l'ingaggio del venezuelano Pastor Maldonado, ex pilota Williams dal 2011, che affiancherà il francese Romain Grosjean.
Eric Boullier, Team Principal
"E' con grande piacere che possiamo formalmente confermare che Romain Grosjean proseguirà con Lotus F1 Team nella prossima stagione. Ha tirato fuori tutto il suo talento nell'ultima parte della stagione e sarà una risorsa fantastica per la nostra sfida del 2014. Romain sarà affiancato da Pastor Maldonado, un pilota che ho conosciuto quando ha corso con me, nel team DAMS, durante la stagione 2005 della World Series by Renault. Pastor ha un talento evidente - dimostrato con la vittoria del titolo GP2 Series nel 2010 e con buoni risultati ottenuti negli anni in Williams - e siamo convinti che saremo in grado contribuire alla sua ulteriore crescita in pista. Abbiamo lavorato sulla nostra nuova vettura in linea con i nuovi regolamenti per oltre due anni e siamo sicuri di essere pronti per tutte le sfide che ci attendono. Con Romain e Pastor, il Lotus F1 Team riserverà non poche sorprese il prossimo anno".
Romain Grosjean
"Sono molto felice di essere stato confermato dalla squadra anche per la prossima stagione. L'ultimo anno è stato soddisfacente per me. Abbiamo lavorato bene insieme e so che tutti ad Enstone sono motivati. Sono contento per questa conferma e non vedo l'ora di scendere in pista per i primi test della nuova stagione che anticiperanno il Gran Premio d'Australia".
Pastor Maldonado
"Fare parte del Lotus F1 Team per il 2014 è per me una fantastica opportunità. Non è un segreto che ho voluto cambiare squadra per dare una spinta maggiore alla mai carriera in Formula 1 e la Lotus mi ha offerto la migliore opportunità per essere competitivo la prossima stagione. I regolamenti e le auto cambieranno in modo significativo e quindi è un buon momento per un nuovo inizio. Non vedo l'ora di correre in "nero e oro"".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...