Nel 2014 Felipe Massa correrà per la Williams al fianco di Bottas

11/11/2013 » Formula 1 Redazione
Il team Williams F1 ha annunciato oggi che sarà Felipe Massa ad affiancare il finlandese Valtteri Bottas per la stagione 2014. "una nuova line-up che riflette la determinazione della squadra a volere tornare ai piani alti della classifica", si legge nel comunicato ufficiale.

Sir Frank Williams, Fondatore e Team Principal Williams
"Siamo felici di confermare già adesso la nostra line-up per il 2014 dando il benvenuto a Felipe nella famiglia Williams. Lui è un talento eccezionale ed un vero combattente in pista. Porterà con sé un importante bagaglio d'esperienza che ci consentirà di aprire un nuovo capitolo della nostra storia. Valtteri è un membro prezioso della nostra squadra e sono contento che è stato capace di mostrare il suo talento nonostante le condizioni difficili a Montreal".

Claire Williams, Vice-Team Principal Williams
"E' molto eccitante per noi potere ufficializzare i nostri piloti per 2014. Questo è il primo degli annunci importanti che verranno fatti nelle prossime settimane. Felipe ha dimostrato il suo talento e la sua velocità nel corso degli anni, così come la sua capacità nel sapere motivare e guidare una squadra fino al successo. Siamo quindi estremamente felici di averlo in squadra per il 2014. Valtteri è un giovane talentuoso che quest'anno ha svolto un ottimo lavoro nonostante fosse un rookie e quindi non vediamo l'ora di dargli tutto ciò che merita per mostrare quanto è bravo. Questo annuncio rappresenta un passo fondamentale verso il nostro obiettivo di riportare la Williams nelle prime posizioni della griglia a partire dal 2014. I contratti pluriennali con i nostri piloti ed il nostro partner motorista Mercedes-Benz ci danno una forte stabilità per puntare al successo".

Felipe Massa
"La Williams è una delle squadre più importanti e di maggior successo della Formula 1. Quando erao ragazzino ho sempre sognato di correre per Williams, Ferrari o McLaren e adesso sono felice di poter correre per un'altra icona di questo sport dopo la Ferrari. E' anche bello ricordare che alcuni dei migliori piloti brasiliani hanno corso in passato per la Williams, costruendo un legame molto forte. Con un tale cambiamento delle regole per il 2014, spero che la mia esperienza sarà utile per aiutare la squadra a superare il periodo difficile che sta vivendo. In tanti anni di esperienza non ricordo di aver mai visto così tanti cambi regolamentari in una sola stagione ma sono comunque in grado di poter lavorare con tutti a Grove, indirizzandoli verso la giusta direzione. Sono molto motivato per questa nuova ed entusiasmante sfida che arricchirà la mia carriera".

Valtteri Bottas
"Sono molto felice di essere stato riconfermato per la seconda stagione. Conosco la squadra da molti anni, prima come collaudatore e adesso come pilota, e quindi mi sento come a casa. Ho fiducia in Williams e so che in futuro potremo fare molto meglio rispetto ad ora. Non vedo l'ora di avere Felipe come mio compagno di squadra. E' un pilota veloce ed esperto e insieme daremo il massimo per migliorare la vettura e ottenere quanti più punti possibile nella prossima stagione. Lavoreremo tutto l'inverno per essere pronti alla sfida del 2014. Ringrazio tutti alla Williams, soprattutto Frank, Claire e tutto il management per la fiducia che hanno riposto in me".

Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Festa Ferrari 1000 GP a Firenze
  • Ferrari F1 Clienti - Mugello, Italia
  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello