10/11/2013 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Sembrava ormai tutto fatto tra Kimi Raikkonen e la Lotus: una tregua armata con la promessa di versamento degli emolumenti dovuti, per guardare con serenità alle ultime gare di campionato, fondamentali per la classifica Costruttori. Invece la situazione è crollata stamattina quando il manager del finlandese ha annunciato che, giovedì, Kimi non partirà per Austin, ma si recherà in una clinica di Salisburgo per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla schiena, necessario a risolvere il dolori che lo attanagliano da anni.
La Lotus, colpita inaspettatamente dalla notizia, non ha ancora comunicato il nome del sostituto ma le chanche di Davide Valsecchi sono ora altissime, Il pilota di Erba è stato chiamato in causa in due occasioni, durante i test pre-stagione a Barcellona e nel corso delle sessioni di Silverstone dedicate ai giovani, rispondendo sempre alla grande. Promuoverlo sarebbe la scelta ideale perchè conosce le dinamiche interne del team e soprattutto il comportamento della vettura, avendo passato diverse ore anche al simulatore.
Per la verità ci sarebbe anche una soluzione alternativa, ma certamente più rischiosa: affrettare i tempi con Nico Hulkenberg che, grazie all'accordo ormai siglato con la Quantum Motorsport per la cessione del 35% delle quote del team, è tornato ad essere in pole position per il 2014: ci sarebbero da risolvere questioni legali in tempi brevi, senza avere comunque alcuna certezza di risultato vista le differrenze tra le due monoposto.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...