01/11/2013 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Non si può certo dire che in Red Bull non sappiano godersi i successi. Da sempre legato all'idea di party mondani e feste faraoniche, il team austriaco non ha perso il vizio di festeggiare i risultati in grande stile.
Quasi a suggellare la splendida esultanza di Sebastian Vettel, esibitosi in una serie di donuts sul rettilineo del Buddh circuit una settimana fa al termine del GP d'India, gli esperti di marketing di Dietrich Matschitz hanno pensto di organizzare uno show senza precedenti, portando una RB7 in cima al Burj Al Arab di Dubai e chiedendo a David Coulthard di lasciare un segno indelebile sulla piattaforma dell'eliporto.
Lo scozzese si è calato nell'abitacolo della monoposto e si è esibito in una serie di "tondi ad alta quota" su una superficie che misura 24 metri di diametro. Lo show è stato soprannominato Seven Star Spin per il fatto che il Burj Al Arab è uno degli hotel più lussuosi al mondo tanto da essersi autoattribuito 7 stelle e siamo sicuri che entrerà di diritto nel catalogo delle esibizioni più suggestive della storia del motosport.
Nel 2005 l'eliporto della struttura fu teatro di un altro evento sportivo, ospitando una sfida tra i tennisti Andre' Agassi e Roger Federer per scopi pubblicitari.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...