16/10/2013 » Formula 1
Redazione
Quello di Nuova Delhi è un circuito di media difficoltà per i freni con la sola eccezione delle curve 1, subito dopo il traguardo, e 3, al termine del lungo rettilineo, entrambe caratterizzate da decelerazioni superiori ai 5 G.
L'autodromo ad oggi è scarsamente utilizzato e questo porta a tempi molto lunghi per "gommare" la pista con le conseguenti variazioni sulle modalità di impiego dell'impianto frenante nei tre giorni del weekend.
Con l'aumento dell'aderenza il tempo speso sul freno si riduce mentre aumenta la potenza smaltita in frenata: ne consegue un cambiamento nella gestione delle temperature dell'impianto che deve essere tenuto in debita considerazione nella definizione delle prese d'aria.
Per l'impianto frenante la curva 3 risulta essere la più impegnativa del circuito con una decelerazione massima di 5,71 G ed una riduzione della velocità di circa 206 km/h in appena 105 metri di spazio di frenata.
ALCUNI DATI DEL CIRCUITO DI NUOVA DELHI
Lunghezza: 5.125 m
Numero di Giri: 60
Tipologia di circuito: Medium
Numero di frenate: 9
Tempo speso in frenata medio sul giro: 11%
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...