Ferrari e Sauber ancora unite nel 2014: da Maranello i nuovi V6 Turbo

04/10/2013 » Formula 1 Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Nonostante le difficoltà finanziarie del team elevetico e le recenti tensioni per il ritardo nel pagamento della fornitura 2013, Ferrari e Sauber hanno prolungato l'accordo tecnico e da Maranello arriveranno anche in nuovi V6 turbo conformi al regolamento 2014. Questa notizia sancisce la fine delle speculazioni sull'effettivo apporto dei nuovi finanziatori russi: in settimana è circolata anche l'indiscrezione di un possibile test a Fiorano su una rossa per Sergey Sirotkin, ormai conosciuto da tutti come il ragazzo che ha salvato la Sauber.

La Scuderia Ferrari - recita il comunicato di Maranello - annuncia oggi il prolungamento del rapporto di collaborazione tecnica che la lega alla Sauber F1 Team. La finalizzazione dell'accordo - di durata pluriennale - prevede la fornitura alla squadra elvetica dell'intero motopropulsore previsto dal regolamento 2014.

Nelle parole di Stefano Domenicali: "Il raggiungimento di questo accordo rappresenta il consolidamento del nostro impegno nei confronti della Sauber, una squadra con cui la Scuderia Ferrari collabora - a fasi alterne - da numerosi anni".

Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Festa Ferrari 1000 GP a Firenze
  • Ferrari F1 Clienti - Mugello, Italia
  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello