02/09/2013 » Formula 1
Matteo Lupi ( twitt: @japanpower81 )
Ormai era diventato per tutti il segreto di pulcinella, ma pochi minuti fa la Red Bull ha tolto qualsiasi dubbio ed incertezza: Daniel Ricciardo sarà il nuovo team-mate di Sebastian Vettel per la stagione 2014.
Nel corso del programma televisivo Sport & Talk aus dem Hangar-7 trasmesso sul canale Servus Tv, Helmut Marko ha accompagnato in studio il giovane australiano, presentando lo come pilota ufficiale per la prossima stagione.
"Sono molto contento, come è normale che sia intorno a me c'è un sacco di agitazione. Da quando ho debuttato in F1 due anni fa ho sperato potesse arrivare la mia occasione e mese dopo mese la fiducia in me è cresciuta. Ho avuto dei buoni risultati e la Red Bull ha deciso di puntare su di me, quindi è davvero un gran momento. Il prossimo anno sarò in un team affermato e ricco di titoli, forse il miglior team: non sono qui per lottare per il 10 posto, voglio ottenere risultati importanti per me e per il team, ringraziando la squadra per avermi dato l'opportunità di dimostrare quello che valgo. Per me non si tratterà di una novità assoluta visto che nel 2010 sono stato nominato riserva di Vettel e Webber e questo dovrebbe facilitare il mio ingresso a pieno regime. Ora punto a finire la stagione nel miglior modo possibile, per me e la Toro Rosso, poi potrò iniziare a proiettarmi al 2014", ha dichiarato Ricciardo.
Era stato proprio Mark Webber al termine del Gran Premio del Belgio a dare la conferma dell'avvento ingaggio di Ricciardo lasciando siscappare un eloquente "credo che sia la soluzione migliore. Sono molto felice per l'Australia e gli Australiani".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...