Ora è ufficiale: Williams e Mercedes hanno raggiunto un accordo per la fornitura dei nuovi motori V6 Turbo in vista della prossima stagione. Il team di Grove continuerà a realizzare autonomamente il cambio, mentre la casa di Stoccarda fornirà il nuovo sistema di recupero d'energia che, secondo le stime, dovrebbe rappresentare un notevole sviluppo rispetto all'attuale KERS, tanto da garantire una potenza d'esercizio 10 volte superiore.
Si interrompe quindi, dopo sole due stagioni, la collaborazione con Renault, accolta nel 2011 come suggestivo remake di quella partnership che, a cavallo degli anni '90, portò a fare incetta di titoli mondiali: Nelle ultime due stagioni, trascorse con la Renault, abbiamo fatto un buon lavoro tanto da essere arrivati conquistare la vittoria in Spagna lo scorso anno" - ha dichiarato Frank Williams - "Ora si apre una nuova pagina con la Mercedes che rappresenta uno dei marchi più vincenti nella storia di questo sport. Siamo assolutamente convinti che anche il nuovo V6 proseguirà in questa direzione".
"Questo accordo a lungo termine siglato con un team glorioso come la Williams - ha commentato Toto Wolff, direttore commerciale di Mercedes F1 - ci siamo garantiti una piattaforma di sviluppo importantissima che ci permetterà di raccogliere dati con tre diverse squadre. Non vediamo l'ora di lanciarci in questo nuovo programma"
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...