29/03/2013 » Formula 1
Redazione
Force India e Mercedes-Benz hanno rinnovato l'accordo che li ha uniti nel 2009, prolungando il rapporto di collaborazione anche per le prossime stagioni.
Dal 2014, il motorista tedesco fornirà dunque i motori turbo previsti dal nuovo regolamento tecnico e l'ormai collaudato sistema di recupero dell'enercia cinetica KERS (Kinetic Energy Recovery System).
"Il nostro nuovo accordo con Mercedes-Benz per i prossimi anni rappresenta il passo più importante nella storia del nostro team. Con le nuove regole che verranno introdotte il prossimo anno, non riesco a pensare ad un partner migliore per la nuova era della Formula 1 che sicuramente sarà emozionante. L'accordo ci da stabilità a lungo termine e ci consentirà di proseguire il nostro viaggio verso le posizioni più alte della classifica", ha dichiarato il Team Principal, nonché Amministratore Delegato della Force India, Ijay Mallya.
"Questo è il nostro primo accordo a lungo termine per la fornitura dei motori con i nuovi regolamenti tecnici. Il team Force India è stato il nostro primo vero cliente in Formula 1 nel 2009 e siamo felici di espandere proprio con loro questo rapporto di collaborazione a partire dal 2014. Questo accordo a lungo termine offre un eccellente rapporto di equilibrio tra prezzo e prestazioni. Il nostro augurio è quello di iniziare un nuovo ciclo con la nuova generazione di motori", ha invece aggiunto Toto Tolff, Direttore Esecutivo di Mercedes AMG Petronas.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...