05/02/2013 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Ora che anche la Marussia ha tolto i veli alla MR02 il ciclo delle presentazioni previsto per i test di Jerez si è concluso. All'appello manca solo la Williams FW35, ma per vederla in pista bisognerà aspettate la sessione di Barcellona.
La monoposto del team anglo-russo è stata rinnovata nelle linee ma denota una certa imponenza negli ingombri apparendo meno filante rispetto alle altre vetture 2013. Le pance sono voluminose e meno rastremate se confrontate con le forme delle dirette rivali e mancano soluzioni innovative.
Il muso presenta un abbozzo di scalino e rappresenta il prolungamento di una scocca piuttosto bassa tanto da ricordare le linee di una Indycar. Gli schemi sospensivi sono rimasti invariati seguendo la strada percorsa dalla maggior parte dei progettisti con il puntone all'avantreno e il tirante al retrotreno.
Ufficializzata da tempo la promozione a titolare di Tom Chilton, il team è ancora in attesa di annunciare il nome del secondo pilota. Attualmente il più accreditato pare essere il vicecampione della GP2, Luiz Razia che, forte di una cospicua sponsorizzazione potrebbe seguire le orme di Giedo van der Garde approdato in Caterham dopo una stagione da protagonista nella serie cadetta.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...