04/02/2013 » Formula 1
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Poche parole e tanta sostanza. E' questo il concetto che traspare dalla cerimonia di presentazione della nuova Toro Rosso. Franz Tost ha accolto gli addetti ai lavori con un breve discorso introduttivo durante il quale ha riassunto il lavoro svolto in questi mesi e gli obiettivi del team per la stagione 2013, prima di cedere la scena a Ricciardo e Vergne.
La nuova vettura progettata e costruita a Faenza presenta linee decise e sembra piuttosto convenzionale. Il muso è caratterizzato da un vanity-panel di concezione semplice: una linea retta che si assottiglia progressivamente conferendo alla STR8 l'immagine del becco di una papera. Le pance sono state rimpicciolite, ma in maniera meno evidente rispetto alla concorrenza al punto da risultare meno scavate nella parte bassa.
Nessuna novità degna di nota sul fronte sospensioni che mantengono lo schema push.rod davanti e pull-rod dietro dove lavorano in stretta sinergia con i rinnovati terminali di scarico ad effetto "coanda".
Sul fronte commerciale il team ha annunciato di aver rinnovato l'accordo di sponsorizzazione con la compagnia petrolifera CEPSA che ha aumentato la propria visibilità diventando "titolare" dell'intera ala posteriore, ora completamente rinta di rosso.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...