24/11/2012 » Formula 1
Redazione
Per non avere rispettato la regola che impone a tutti i piloti di portare le rispettive monoposto nell'area adibita alla pesatura al termine delle qualifiche ufficiali, Pastor Maldonado verrà retrocesso di 10 posizioni sullo schieramento di partenza del Gran Premio del Brasile, l'ultimo di questa stagione di Formula 1.
Quello di oggi è l'ennesimo provvedimento preso nei confronti del pilota venezuelano che già era stato ammonito per avere ostacolato Kovalainen durante le qualifiche del Gran Premio della Cina e per lo scontro con Perez in Gran Bretagna. Non nuove nemmeno le retrocessioni, dato che Maldonado è stato retrocesso in griglia a Monaco (per uno scontro sempre con Perez nelle pratiche), in Belgio (per avere ostacolato Hulkenberg in qualifica) e in Italia (per essere partito in anticipo a Spa ed avere poi colpito Timo Glock).
Insomma, l'ennesima batosta per il pilota della Williams che a questo punto perderà la sesta posizione, partendo dalla 16esima piazzola. Tutto questo avvantaggiando Fernando Alonso che, con questa sanzione, guadagnerà la settima posizione in griglia.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...