09/04/2012 » Formula 1
Redazione
Fra un mese esatto ricorre il trentesimo anniversario della scomparsa di Gilles Villeneuve. Il suo ricordo resta ancora vivo e intenso nella memoria di tanti a Maranello; il talento, la velocità, il coraggio al limite della temerarietà rendono il suo nome ancora straordinariamente popolare fra i tifosi, anche fra quelli più giovani che hanno avuto la possibilità di vedere le sue corse soltanto registrate o di leggerne le imprese attraverso le cronache dei giornalisti.
Per commemorare questa ricorrenza in maniera speciale, la Ferrari ha quindi deciso di ricongiungere il suo nome a quello di Villeneuve programmando per martedì 8 maggio una giornata in pista a Fiorano con Jacques, figlio di Gilles, che per l'occasione guiderà la 312 T4 usata dal padre nella stagione che vide lui e Jody Scheckter dare alla Scuderia del Cavallino il titolo Costruttori, con il pilota sudafricano che si laureò Campione del Mondo Piloti.
Sarà l'occasione per rievocare la figura di un pilota ma, soprattutto, di un uomo che ha un posto d'onore nella storia della Ferrari e sempre lo avrà.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...