12/01/2012 » Formula 1
Redazione
E' ancora una volta il Canale Miramonti ad ospitare il tradizionale incontro tra i tifosi e i piloti della Ferrari, a Madonna di Campiglio per la settimana del Wrooom. Al termine di una giornata che li ha visti impegnati prima nella conferenza stampa di rito, poi sulle piste innevate, Fernando Alonso e Felipe Massa sono saliti sul palco allestito per l'occasione all'arrivo della 3-Tre, la popolare pista che ospita una delle gare della Coppa del Mondo di Sci.
Nel corso della breve intervista rivolta dal caloroso pubblico presente all'evento, entrambi i ferraristi hanno dichiarato di sapere ancora poco della nuova macchina. "Per ora siamo riusciti a farci solo un'idea di come sarà, ma di sicuro ci aspettiamo una vettura competitiva perché a Maranello hanno lavorato tantissimo", sono state le parole di Fernando, mentre Felipe ha sottolineato l'importanza di iniziare bene: "Se vogliamo lottare per il Campionato dobbiamo essere competitivi da subito" e poi scherzato sul fatto che "l'unica cosa certa è che la macchina sarà rossa!".
Il pilota spagnolo ha poi raccontato come nel mondo della Formula 1 anche le emozioni siano condizionate dalla velocità: "La delusione dopo il successo mancato ad Abu Dhabi nel 2010 è passata in fretta, come in fretta si dimenticano anche le gioie per le vittorie. Nel nostro mondo tutto va veloce!".
Interrogato sul simulatore, Massa ne ha spiegato l'importanza, considerato l'esiguo numero di test a disposizione, e poi dichiarato con il sorriso che la sua pista preferita è proprio l'impegnativa 3-Tre: "Quella dove mi trovo meglio e non ho nessun problema!"
L'appuntamento di domani, giornata conclusiva della manifestazione organizzata da Philip Morris International sulle nevi della località trentina per riunire le scuderie Ferrari e Ducati ai media specializzati di Formula 1 e MotoGP, è con la gara in programma nel pomeriggio sul laghetto ghiacciato e che vedrà lo schieramento rosso a confronto con i colleghi delle due ruote al volante di go-kart e Fiat Cinquecento.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...