Alonso non si pente di aver rinnovato fino al 2016

26/09/2011 » Formula 1 Redazione
Nonostante la naturale delusione per non essere riuscito a centrare quell'obiettivo per cui ha lottato strenuamente per due terzi di gara, Fernando Alonso ha lasciato Singapore col sorriso, e soprattutto con la convinzione di aver fatto la scelta giusta nel voler rimanere a Maranello fino al 2016.

"Quando vedi che tutti nel team stanno dando il massimo e forse anche di più allora non puoi che essere soddisfatto" - ha detto Fernando - "Ovvio, speravamo di fare meglio qui ma ho grande fiducia nel lavoro che stiamo facendo. Eravamo convinti di poter fare un salto di qualità dopo la pausa estiva ma non è stato così mentre i nostri avversari hanno fatto ancora un passo in avanti. Ciò non significa che non potremo continuare a lottare nelle prossime gare: sarà dura ma sento nella squadra una gran voglia di riscatto e di dimostrare il nostro valore. Sono cose come queste che, nella primavera scorsa, mi hanno convinto ad allungare il mio rapporto con la Ferrari almeno fino a tutto il 2016. Se non credessi nella qualità e nella determinazione delle persone e nel potenziale in termini di strutture e risorse non avrei fatto una scelta simile. Ora dobbiamo serrare le fila dopo un fine settimana difficile e prepararci al meglio per la gara di Suzuka, una delle piste più affascinanti di tutto il Mondiale."

Anche Felipe Massa preferisce voltar pagina e pensare a Suzuka, una pista dove nel 2006 colse una pole position straordinaria, superando con la stessa macchina un Michael Schumacher che detiene ancora il record di pole sul quel tracciato. La gara di ieri del brasiliano è stata rovinata dalla foratura provocata dal contatto dell'ala anteriore di Hamilton con lo pneumatico posteriore destro della sua 150° Italia, altrimenti un posto fra i primi sei era alla portata di Felipe.

"Mi dispiace molto per come sono andate le cose ieri: Singapore non mi porta decisamente fortuna, visto che me ne succede sempre una" - ha detto il brasiliano a www.ferrari.com - "Quanto ad Hamilton e al suo comportamento fuori e dentro la pista gli ho già detto quello che volevo dirgli: non ho cambiato opinione di una virgola rispetto a ieri ma considero la questione chiusa. Meglio pensare alle prossime gare, a finire bene una stagione difficile e a prepararci nella maniera migliore per la prossima."

Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Festa Ferrari 1000 GP a Firenze
  • Ferrari F1 Clienti - Mugello, Italia
  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello