21/02/2011 » Formula 1
Redazione
"Il Bahrain deve focalizzarsi sulle questioni immediate di interesse nazionale e lasciare che il Gran Premio di Formula 1 si tenga più in là". Con queste parole il principe Salman bin Hamad bin Isa Al Khalifa ha ufficializzato l'annullamento del Gran Premio del Bahrain inizialmente in programma nel weekend del 11-13 marzo.
"La FIA appoggia la decisione di rinviare il Gran Premio del Bahrain. Questa decizione è il risultato della stretta cooperazione tra la Federazione Internazionale dell'Automobile, la Formula One Management, il Bahrain Motor Federation ed il Bahrain International Circuit. La FIA è l'organo di governo della Formula 1 e come tale, oltre ad essere responsabile del calendario internazionale, deve occuparsi di tutte le questioni relative alla sicurezza dei Gran Premi", si legge invece in una nota ufficiale della FIA diramata qualche ora fa.
La stagione 2011 di Formula 1 si aprirà quindi in Australia sul circuito cittadino di Melbourne nel weekend del 25-27 marzo. Rimane ancora da capire se l'evento di Sakhir verrà in qualche modo recuperato a fine anno.
Oltre al Gran Premio, sono saltati anche i test della prossima settimana proprio sul circuito arabo, che verranno però recuperati dall'8 all'11 marzo sul circuito di Barcellona dove oggi si è conclusa la terza sessione di test pre-campionato.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...