Che sia stato un week-end nero per la Renault lo dice la classifica, con due vetture ritirate in quattro giri di gara a Suzuka.
Neanche le premesse per il prossimo, però, sono rosee per almeno uno dei due piloti: Vitaly Petrov, infatti, è stato penalizzato e sarà arretrato di cinque posizioni sulla griglia di partenza in Corea per aver causato un incidente nel GP odierno.
Il russo, partito nettamente meglio dei suoi diretti avversari, ha colpito la Williams di Nico Hulkenberg in partenza scartando sulla sinistra subito dopo lo spegnimento del semaforo, finendo così contro il muro e costringendo al ritiro anche il tedesco della Williams.
Sempre allo start della gara un'altra collisione è stata ogetto delle investigazioni dei commissari: il tamponamento ad alta velocià di Felipe Massa su Vitantonio Liuzzi, con entrambi i piloti ritirati istantaneamente.
In questo caso, però, i commissari hanno ritenuto l'incidente un semplice evento di gara, probabilmente perchè il "taglio" di Massa è stato giustificato dalla necessità di evitare, da parte del brasiliano, la vettura più lenta di Rosberg.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...