08/09/2010 » Formula 1
Redazione
Durante la riunione del Consiglio Mondiale della FIA a Parigi, la Federazione ha confermato la multa di 100 mila dollari inflitta alla Ferrari per l'ordine di scuderia impartito a Felipe Massa in occasione dello scorso GP di Germania, senza però aggiungere altre penalizzazioni come si vociferava nelle ultime settimane.
La decisione è stata accolta con felicità dal team di Maranello che, tramite una nota ufficiale, ha fatto sapere: "La Ferrari prende atto della decisione del Consiglio Mondiale della FIA in merito all'esito del Gran Premio di Germania di quest'anno e desidera manifestare il suo apprezzamento per la proposta del Consiglio di rivedere l'articolo 39.1 del Regolamento Sportivo della Formula 1 alla luce di quanto emerso nel corso della discussione odierna. Ora tutte le energie saranno concentrate sul prossimo appuntamento in pista, questo fine settimana a Monza, dove si svolgerà il Gran Premio d'Italia".
Nel corso della riunione, la FIA ha annunciato che in futuro eventuali infrazioni del codice della strada potrebbero costare la sospensione della "superlicenza" ai piloti di Formula 1, in maniera definitiva o temporanea.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...