25/06/2010 » Formula 1
Redazione
A meno di due settimane dal Gran Premio del Canada, il Circus della Formula 1 è tornato ieri ad animare il porto di Valencia per la terza edizione del Gran Premio d'Europa, nona prova del Campionato del Mondo in programma domenica sul tracciato cittadino del capoluogo spagnolo.
Durante questa prima intensa giornata di lavoro Fernando Alonso ha partecipato insieme ad Emilio Botin, presidente del celebre banco spagnolo sponsor della Scuderia Ferrari, alla consegna delle cento borse di studio previste dal programma 'Becas Formula Santander 2010'. L'iniziativa, presentata in occasione del Gran Premio del Bahrain, ha selezionato i 100 più meritevoli tra oltre 2000 studenti provenienti da 55 università spagnole: grazie ad una borsa di studio del valore di 5.000 euro i premiati avranno la possibilità di completare i propri studi presso alcune delle 800 sedi universitarie e centri di ricerca del mondo che collaborano con Santander, attraverso la sua División Global Santander Universidades, deputata a tale scopo.
Durante l'incontro, il presidente Botin ha voluto ringraziare il pilota spagnolo per il suo sostegno come portavoce del progetto, che destinerà 600 milioni di euro al finanziamento di progetti universitari per i prossimi 5 anni perché "per Santander aiutare i giovani negli studi è il miglior investimento per il futuro".
Alonso ha poi voluto fare i suoi auguri a tutti gli studenti intervenuti e ringraziare lo sponsor per averlo scelto come portavoce: "Grazie a questa iniziativa ho l'opportunità di dare il mio supporto ad un progetto che vuole garantire un futuro migliore ai giovani. E per me è un vero onore poter dare il mio contributo, trovo che sia un'idea unica, una formula vincente."
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...