16/06/2010 » Formula 1
Redazione
Il grande circo della Formula 1 approda a Ronco Scrivia. Tutti gli appassionati del mondo delle corse in auto e del motorsport avranno un motivo in più per visitare lo show room museo di OMP, azienda genovese leader nel campo della progettazione e realizzazione di equipaggiamenti di sicurezza per il settore racing auto.
Fino a sabato 19 giugno sarà infatti possibile ammirare la STR4, monoposto utilizzata da Jaime Alguersuari nel Campionato Mondiale FIA di F1 2009 a partire dal Gran Premio d'Ungheria.
La presenza della STR4 a Ronco Scrivia si deve alla partnership siglata quest'anno tra OMP e Scuderia Toro Rosso per l'attuale Campionato Mondiale di Formula 1. In particolare l'accordo prevede la fornitura di abbigliamento tecnico per il team di gara (i piloti Sebastian Buemi e Jaime Alguersari e i rispettivi meccanici) oltre alla possibilità di installare a bordo della nuova Toro Rosso STR5 le nuove e leggerissime cinture di sicurezza OMP sviluppate e realizzate all'interno del Centro Ricerca e Sviluppo interno all'azienda genovese dopo due anni di studio.
La STR4, con un telaio in monoscocca con struttura in materiale composito, fibra di carbonio e honeycomb, monta un motore Ferrari 056 - V8 di 90° per 2398 cc. Il peso, con pilota a bordo, è di 605 kg.
La monoposto sarà esposta all'interno del rinnovato show room/museo di OMP a Ronco Scrivia, in orario 9.30/12.30 - 14.00/19.00 e, nella giornata di sabato 19, in orario 9.30/12.30 (OMP Racing, Via E. Bazzano, 5 a Ronco Scrivia (GE).
Tutti i visitatori dello show room/museo di Ronco Scrivia, oltre ad ammirare la STR4, potranno trovare, tra i numerosi prodotti in vendita (oltre 5.000 i prodotti del catalogo OMP), la rinnovata linea OMP Officina (giacche impermeabili, polo, t-shirt a manica lunga o corta, camicie, cappellini, borse da lavoro, orologi, ombrelli, scarpe, etc.), una gamma di accessori pensata per chi cerca uno stile casual anche fuori della pista, composta da diversi accessori "graffiati" dal nuovo design OMP.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...