31/01/2010 » Formula 1
Redazione
La Renault F1 ha presentato ufficialmente pochi minuti fa a Valencia la nuova monoposto R30 con una livrea decisamente più aggressiva rispetto a quelle viste nelle passate stagioni, con la prevalenza dei colori giallo e nero con grande spazio per i loghi della casa francese dopo l'uscita di scena della ING a metà della scorsa stagione.
A prima vista, il numero musetto sembra il più basso fra le vetture presentate fino ad ora, con un'appendice alare collegata al cofano motore uguale a quella utilizzata da McLaren e Sauber.
"L'inizio di una nuova stagione è sempre un grande momento di tensione", ha detto il nuovo team boss, Eric Boullier. "Per la Renault questo è un momento particolare perchè da ora comincia una nuova era per la squadra. Nuova struttura, nuovi piloti, e nuovi colori, sono tante le novità che ci spingono a guardare avanti verso questa nuova sfida. Definire gli obiettivi non è mai facile ma è chiaro che abbiamo grandi ambizioni per il 2010. Sappiamo che non sarà facile e quindi ci concentreremo per migliorare passo dopo passo. La R30 dovrebbe essere una vettura competitiva, forte e affidabile e abbiamo per una strategia aggressiva di sviluppo. Ad Enstone e Viry hanno lavorato molto duramente durante questi mesi invernali. Abbiamo ottenuto dei successi in passato e non abbiamo dimenticato come si fa a vincere in Formula 1".
Durante la presentazione al Ricardo Tormo di Valencia, la Renault ha ufficializzato anche la nuova coppia di piloti che sarà composta dal polacco Robert Kubica e dal russo Vitaly Petrov, vice campione lo scorso anno nella GP2 Series e primo pilota russo nella storia della Formula 1.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...