GP Malesia: le voci dei protagonisti al termine della prima giornata

28/03/2014 » Formula 1 Giacomo Lombardo

Secondo appuntamento di Formula 1 questo fine settimana di scena in Malesia. Oggi la sessione di prove libere che hanno visto in prima posizione Lewis Hamilton col tempo di 1:40.691, seconda per Kimi Raikkonen con un ritardo di 0.153 e terzo Niko Rosberg con l'altra Mercedes che ha accusato 0.337 dal compagno di squadra. Settimo miglior tempo registrato dal campione del mondo uscente Vettel che ha accusato un ritardo di 0.852, mentre Fernando Alonso ha chiuso con l'undicesimo tempo con distaccato di 1.232 dal leader momentaneo Hamilton. Sarà una gara dura, condizionata dal caldo e dall'umidità che metterà a dura prova il fisico dei piloti e il degrado delle gomme.


Le impressioni dei protagonisti:


Fernando Alonso

"Ci troviamo in una fase di studio non insolita per questo inizio di campionato e per conoscere il nostro livello di competitività dovremo come sempre aspettare sabato e domenica. Di solito il venerdì è una giornata molto confusa, perché ognuno lavora seguendo programmi diversi, ma quest'anno lo è ancora di più proprio per il fattore novità. Nel complesso è andato tutto bene, non abbiamo avuto problemi di affidabilità e sono riuscito a fare un numero di giri sufficiente a comprendere il comportamento delle gomme, che con le temperature che ci sono qui saranno un fattore molto importante."


Kimi Raikkonen

"Senza dubbio è stata una giornata positiva, con sensazioni migliori rispetto al venerdì di Melbourne. Oggi mi sono sentito più a mio agio con la F14 T e anche se non abbiamo avuto nessun tipo di problema sappiamo che la strada è lunga e che c'è ancora molto da fare. Il programma svolto si è concentrato prevalentemente sul set-up della vettura e su un test delle mescole portate dalla Pirelli: il comportamento si è rivelato buono, dovremo prestare la massima attenzione al degrado, qui particolarmente elevato."


Sebastian Vettel

"Abbiamo avuto una buona giornata, ovviamente venerdì i tempi non sono la cosa più importante, ma è bello essere lassù e nella gamma dei ragazzi migliori. Ci sono ancora alcune cose per risolvere sul lato software e la programmazione, tutto sommato, sono abbastanza contento. "


Daniel Ricciardo

"Penso che abbiamo un certo margine di miglioramento, abbiamo dimostrato una buona affidabilità, siamo abbastanza soddisfatti. Qui in primis dovremo lottare contro caldo e umidità".


Niko Rosberg

"In pista le condizioni sono veramente difficile, è difficile ottenere il meglio con queste temperature molto calde, le gomme ne patiscono molto con un degrado superiore al previsto. Abbiamo ancora alcuni piccoli problemi e quindi non siamo stati in grado di massimizzare tutto oggi."


Lewis Hamilton

"Sono contento dei nostri progressi nel corso delle due sessioni di oggi, e siamo stati in grado di completare il nostro programma. L'auto si sente bene e il nostro obiettivo era cercare di capire il comportamento delle gomme. E 'stato piuttosto duro con la temperatura. E 'una delle gare più difficili dell'anno, quindi non ci resta che curare al meglio i minimi particolari."

Altre notizie della categoria

  • Singapore, Gara: finalmente Vettel, doppietta Ferrari! 23/09/2019 » Formula 1
  • Monza, Gara: Leclerc entra nel mito 09/09/2019 » Formula 1
  • Belgio, Gara: vittoria di Lecler dedicata all'amico Hubert 02/09/2019 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Festa Ferrari 1000 GP a Firenze
  • Ferrari F1 Clienti - Mugello, Italia
  • Ayrton Day - Imola, Italia
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • GP Italia, Monza
  • Minardi Historic Day - Imola, Italia
  • Esibizione Ferrari al Motor Show di Bologna
  • Salone 70 Anni di Ferrari al Mugello