11/01/2009
Jacopo Rubino
La nuova vettura della Force India, equipaggiata con motore, cambio e KERS della McLaren Mercedes, sarà svelata all'inizio di marzo in occasione dei test collettivi di Jerez. Il patron Vijay Mallya ha confermato che la monoposto, che sarà denominata VJM-02, sarà pronta per l'avvio del campionato previsto in Australia per il 29 marzo. "Sarà un grande passo in avanti rispetto alla vecchia macchina", ha affermato Mallya.
TEST - La scuderia di Silverstone non tornerà in pista prima della presentazione dell'auto 2009, con l'opportunità quindi di accumulare molti meno chilometri rispetto alle squadre avversarie. Mallya, in ogni caso, è fiducioso: "Non siamo preoccupati da questo punto di vista. Affronteremo sei giornate di prove, e credo che sia sufficiente. Stiamo lavorando al massimo delle nostre possibilità e penso proprio che saremo a posto per la prima gara a Melbourne".
ASPETTATIVE - La partnership tecnica siglata con la McLaren Mercedes ha regalato una ventata di ottimismo alla Force India, che di fatto è stata la Cenerentola dell'ultimo Mondiale. A confermarlo sono le parole dello stesso Mallya: "Confidiamo di poter lottare a centro gruppo".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...