11/01/2009
Redazione
Pedro De La Rosa spera in futuro di poter tornare a correre da titolare in Formula 1. Lo spagnolo, collaudatore della McLaren Mercedes dal 2003, non disputa un campionato a tempo pieno dal 2002, quando era tra le fila della Jaguar. De La Rosa da allora ha in ogni caso avuto alcune occasioni per disputare qualche Gran Premio, sostituendo ad esempio Juan Pablo Montoya per buona parte del 2006, quando il colombiano venne licenziato dal team.
SPERANZA - "Sono qui solo perché voglio di nuovo gareggiare in F1. Il giorno in cui mi accorgerò di non avere alcuna possibilità ci rinuncerò, perché non ci sarebbe motivo di continuare a fare solo il tester", ha dichiarato l'iberico. "L'unico modo per tornare a correre è fare un buon lavoro come collaudatore ed essere sempre motivato ed entusiasta in ciò che si fa. Per il momento la competizione è ancora nel mio sangue, tengo duro".
2009 - Parlando della stagione che verrà, De La Rosa afferma: "Ci sarà molto da fare prima dell'Australia, con cinque settimane di prove da sostenere. Poi non ce ne saranno più, e questo renderà le cose molto difficili. Dal mio punto di vista sarà un peccato, e anche molto strano, visto che ero abituato a salire in macchina ogni quindici giorni".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...