11/01/2009
Redazione
Ron Dennis è cosciente che una Formula 1 senza sorpassi e battaglie tra i piloti può trasformarsi in qualcosa di poco avvincente per gli spettatori, e che per questo è necessario prendere misure per garantire lo spettacolo del campionato.
CAMBIAMENTI - "Entro un paio di giorni otterremo i risultati di una ricerca di mercato mondiale sulla percezione che il pubblico ha della F1", ha anticipato il patron della McLaren Mercedes all'Autosport International Show. "Potrebbe cambiare il format delle qualifiche, quello della gara, o magari il modo di fruire della categoria".
PURISTA - Il boss della scuderia di Woking ha ammesso di essere un purista in fatto di competizioni, sottolineando come possono essere sì prese decisioni drastiche, ma a patto che abbiano un impatto positivo e che lo spirito della categoria non venga alterato. "Sono all'antica, ma può essere abbastanza noioso. Non per me, ma per voi, se le gare diventano una processione. Dobbiamo assicurarsi che l'interesse delle persone attirate dalla Formula 1 venga tenuto alto".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...