08/01/2009
Jacopo Rubino
Kimi Raikkonen non ha mai negato di essere un appassionato di rally, e di volersi un giorno cimentare in questa specialità. Accadrà presto: nel week-end del 23 e 24 gennaio, infatti, il portacolori della Ferrari parteciperà all'Arctic Lapland Rally, prova d'apertura del campionato finlandese nei pressi della città di Rovaniemi.
PRESENTE - Il Campione del Mondo 2007 sarà al volante di una Abarth Grande Punto in versione Super 2000 e sarà navigato da Kaj Lindstrom, noto per essere stato anche il copilota di Tommi Makinen. "Siamo felicissimi di poter avere al via una star di questo calibro", ha commentato il responsabile della gara, Heikki Poranen. "Si tratta di un avvenimento davvero raro, grazie al quale cattureremo sicuramente l'interesse dei media". Poranen ha inoltre rivelato di aver tentanto di convincere addirittura Michael Schumacher a partecipare.
E DUE... - Per un Raikkonen al debutto assoluto nell'appuntamento in terra finnica, ci sarà invece un Mika Hakkinen pronto a tirare fuori dal taschino il quarto gettone di presenza. Il due volte iridato con la McLaren Mercedes guiderà una Mitsubishi Lancer in configurazione Gruppo N. Stiamo a vedere come se la caveranno...
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...