08/01/2009
Redazione
Gli organizzatori di Donington Park avranno tempo fino a settembre per assicurarsi il Gran Premio di Gran Bretagna del 2010: questo è il termine fissato da Bernie Ecclestone, che a luglio aveva siglato un accordo decennale per trasferire qui, da Silverstone, l'appuntamento d'Oltremanica.
TERMINE - "Hanno un contratto con noi e sono sicuro che possano capire, e immagino che abbiano inoltre considerato la situazione economica", ha dichiarato Ecclestone. "Mi affido a ciò che mi hanno detto di poter offrire, e abbiamo una scadenza per settembre per vedere che cosa si può fare. Se non andasse secondo i piani, abbiamo quattro o cinque sedi alternative per ospitare una gara".
DENARO - Andrew Hambel, boss della ISG, la compagnia che sta gestendo il progetto di riportare (dopo il 1993) la F1 a Donington, ha ammesso che l'attuale crisi monetaria internazionale potrebbe costituire un grosso ostacolo: "Non è il momento più adatto per convincere qualcuno ad essere coinvolto in una iniziativa del genere, e nemmeno per chiedere alle banche di supportarci. Non siamo quindi certi del modo in cui troveremo dei finanziatori, ma se non ci credessimo non saremmo qui a impegnarci per farcela".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...