Silverstone, Gara: Lorenzo domina e allunga in classifica

20/06/2010 » MotoGP Redazione
E' durata solo pochi minuti la lotta per la prima posizione del Gran Premio di Silverstone. Poi, il vuoto. Jorge Lorenzo non ha dato molte chances ai suoi rivali, impostando un passo gara imprendibile per tutti quanti tanto da arrivare al traguardo con ampio margine.

Con Valentino Rossi ormai fuori dai giochi, i vari Dovizioso, Pedrosa, Hayden e Stoner devono sbracciarsi per non rendere vita facile allo spagnolo, ormai sempre più carico.

La gara odierna però, nonostante il numero ridotto di partecipanti (oltre a Rossi mancava anche Aoyama dopo la caduta di questa mattina nel warmup), ha regalato bei duelli per la zona podio, con una sfida iniziale tra De Puniet e Dovizioso che poi è passato in seconda posizione mantenendola fino alla fine. Da dietro, intanto, la rimonta di Hayden e Spies è costata altre due posizioni al pilota del team LCR. Solamente ottavo Dani Pedrosa, che nei primi giri ha provato a "disturbare" Lorenzo battagliando per la prima posizione, mollando subito dopo in seguito ai dolori alla gamba destra.

Un'altra prestazione altalenante è stata quella di Casey Stoner, autore di una partenza disastrosa che lo ha visto sprofondare in ultima posizione. Solo nel finale l'australiano della Ducati si è "svegliato" inziando a martellare giri veloci dopo giri veloci scavalcando De Puniet e arrivando sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione ad un solo decimo dal compagno di squadra Nicky Hayden che all'ultimo giro si è visto privare del podio grazie ad un fantastico Ben Spies.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...