Johan Kristoffersson in pista ad Imola con il leader Thomas Schoffler

25/09/2013 » Superstars GTSPRINT Redazione
A soli tre giorni dal round di Imola (28/29 settembre) della GTSPRINT International Series, sono tante le novità che si prospettano per questo penultimo appuntamento stagionale. Tra queste spicca il ritorno nella serie targata SWR di Johan Kristoffersson, che sul circuito del Santerno dividerà il sedile dell'Audi R8 LMS con il giovane tedesco Thomas Schöffler, attualmente in testa alla classifica generale con otto punti di vantaggio sulla Porsche 997 GT3 di Glauco Solieri.

Il Team Audi MTM, con sede a Wettstetten, in Germania, fondato da Roland Mayer nel 1990, è da sempre legato al marchio tedesco ed ha contribuito allo sviluppo del motore cinque cilindri della Casa dei Quattro Anelli fino ad affermarsi tra le aziende leader nell'elaborazione di vetture stradali e da corsa. Con il giovane Schöffler, la squadra teutonica quest'anno si sta attestando come quella da battere, forte anche della presenza di piloti del calibro di Laurens Vanthoor, Filipe Albuquerque, Oliver Jarvis, fino allo stesso Kristoffersson. Lo svedese in terra d'Emilia dovrà confrontarsi con avversari più che agguerriti come la Corvette Z06 R di Roberto Del Castello (RC Motorsport) e la Ferrari 458 Italia dell'ucraino Andrii Kruglyk (Team Ukraine) ancora in piena lotta per il titolo.

"Non vedo l'ora di tornare a correre nella Superstars World
. - ha dichiarato Johan Kristoffersson - Thomas è in testa al campionato e farò di tutto per cercare di guadagnare punti utili ad aumentare il suo vantaggio prima del gran finale di Vallelunga. La R8 è una vettura divertentissima ed allo stesso tempo molto veloce... una vettura da portare sempre al limite! In pista questo weekend ne vedremo delle belle..."

Altre notizie della categoria

1 commento  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...
  • Dopo un po' di gare in sordina spero che Glauco Solieri faccia valere la miglior conoscenza del tracciato di casa e ritorni in testa alla classifica!!!
    In ogni caso le gare della GT Sprint saranno una sicura emozione come lo sono state tutte quelle di questa spelndida stagione 2013.

    http://www.glaucosolieri.it
    26/09/2013 17:43

Ultime foto inserite

  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • Mugello Classic, Italia
  • 12h Hankook Mugello, Italia