08/10/2013 » Formula Promotion Racing Free
Redazione
Ogni finale che si rispetti deve essere ricca di emozioni e quella della Formula Promotion Racing Free, andata in scena lo scorso week-end a Varano, non ha sicuramente deluso le aspettative. Tutt'altro...
Con entrambi i titoli ancora da assegnare (quello assoluto ed il Trofeo Flavio Di Bari), l'appuntamento parmigiano ha messo in tavola tutti gli ingredienti per due manches appetitose, complice anche un meteo incerto che ha deciso di complicare il lavoro dei piloti a causa della pioggia.
In queste condizioni, il più "ghiotto" è stato sicuramente David Greco. L'alfiere della SRZ Motorsport, in lotta con Sebastiano Sibani per la classifica del Trofeo Flavio Di Bari riservato ai concorrenti al volante delle PC008, non solo è arrivato davanti al suo rivale diretto, ma ha voluto addirittura esagerare, dominando, per la prima volta nella storia delle Predator's, la classifica assoluta davanti alle più performanti PC010.
Partito dalla sesta posizione, infatti, in Gara 1 David Greco ha impiegato solamente 4 giri prima di issarsi in prima posizione, gestendo le prime fasi davanti alla PC010 di Daniele Raggi e prendendo subito dopo un buon margine che gli ha consentito di tagliare il traguardo con un vantaggio di oltre 7"5 con tanto di giro veloce ottenuto al 13esimo passaggio in 1'33"368 (Raggi, autore del secondo miglior tempo, ha girato in 1'34"066).
A completare il podio, decisamente più staccato (oltre 40 i secondi di ritardo), troviamo Mario Neri, seguito a sua volta da Marco Spadini ed Andrea Galluzzi.
Solo ottavo assoluto (e secondo di categoria) Sebastiano Sibani, doppiato per ben due volte e decisamente in difficoltà sull'asfalto scivoloso di Varano.
Detto di una prima manche dal risultato sicuramente inaspettato, anche in Gara 2 non sono mancate le sorprese, con David Greco ancora una volta protagonista di una bellissima rimonta dall'ottava posizione in griglia che, in sole 2 curve, lo ha visto recuperare fino alla seconda posizione dietro ad Andrea Galluzzi rimasto in testa alla corsa per metà gara, prima di cedere poi la posizione al velocissimo pilota della SRZ Motorsport e, un giro più tardi, anche alla PC010 di Mario Neri.
Esattamente come in Gara 1, Greco si è aggiudicato Gara 2 mettendo a segno una fantastica doppietta corredata ancora una volta dal giro più veloce (1'33"408), conquistando di fatto la vittoria al debutto nel Trofeo Flavio Di Bari davanti ad un incredulo Corrado Cusi (papà delle Predator's) che sul podio ha voluto complimentarsi "lucidandogli" la scarpetta destra, quella che evidentemente è apparsa più "consumata" essendo stata utilizzata senza tregua.
D'altronde, negli ultimi 3 anni, l'ultima volta di una PC008 sul podio risale al 2012 (Vallelunga) ad opera dello stesso Cusi in condizioni climatiche molto simili a quelle di Varano.
Festeggia quindi Greco ma festeggiano anche Andrea Galluzzi, campione 2013 del Trofeo Nazionale Formula Promotion Racing Free, ed il Ventricini Racing Team, vincitore della Coppa Team (Flamax). Premiati a fine giornata anche Mario Neri, a cui è stato assegnato il Memorial Di Bari, e Sebastiano Sibani, con la Coppa "Il sogno di Flavio".
La classifica di Gara 1:
ASSOLUTO
1. David GRECO - Predator's PC008
2. Daniel RAGGI - Predator's PC010
3. Mario NERI - Predator's PC010
TDB
1. David GRECO - Predator's PC008
2. Sebastiano SIBANI - Predator's PC008
3. Elio BORRELLI - Predator's PC008
La classifica di Gara 2:
ASSOLUTO
1. David GRECO - Predator's PC008
2. Mario NERI - Predator's PC010
3. Andrea GALLUZZI - Predator's PC010
TDB
1. David GRECO - Predator's PC008
2. Sebastiano SIBANI - Predator's PC008
3. Elio BORRELLI - Predator's PC008
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...