27/05/2013 » Formula Abarth
Redazione
Spettacolo confermato nel quarto ACI Racing weekend stagionale sull'Adria International Raceway con le gare del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, con tre diversi vincitori nelle tre gare del weekend rodigino.
In Gara 1 ad imporsi è stato Simone Iaquinta (GSK Grand Prix). Il pilota di Castrovillari ha fatto valere la sua esperienza su di una pista ancora umida dopo la pioggia caduta nella notte. Dietro a Iaquinta, sul podio, sono saliti Alessio Rovera (Cram Motorsport) e Federico Pezzolla (SG Motors).
In Gara 2, la più corta del weekend, è stato un sorprendente Lukas Moraes (Facondini Racing) a portare a casa la prima vittoria stagionale. Per il brasiliano è arrivato anche l'aiuto della safety car negli ultimi minuti di gara dopo che un contatto ha messo fuorigioco Vitaly Larionov.
Sul podio di gara 2 anche il messicano di Torino Motorsport, Michael Luis Dorrbecker e Simone Iaquinta. Sia il messicano che il calabrese sono finiti fuorigioco in gara 3, subito dopo lo start. Per Dorrbecker anche un grosso spavento a causa del cappottamento della sua monoposto, mentre Iaquinta è finito out dopo un contatto con l'esordiente Gabriele Rugin (Torino Motorsport).
Molti i contatti in una gara che, alla fine, ha visto trionfare il varesino Alessio Rovera, ancora saldamente in testa alla classifica generale. Dietro al driver di Cram hanno tagliato il traguardo Lukas Moraes e Vitaly Larionov. Weekend sfortunato per Michele Beretta. Prossimo appuntamento con il tricolore di Formula Abarth il 14 luglio al Mugello.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...