21/03/2013 » GP2 Series
Redazione
La nona stagione della GP2 Series è ormai alle porte e prenderà il via proprio questo fine settimana in Malesia per il primo degli 11 eventi in calendario.
La stagione 2013 porterà al debutto numerosi esordienti provenienti dalla GP3 Series come il campione uscente Mitch Evans ed il vice-campione Daniel Abt, ma oltre a loro ci saranno anche Ma Qing Hua, Conor Daly, Kevin Giovesi ed Adrian Quaife-Hobbs.
L'elenco iscritti comprende inoltre 8 piloti che nelle passate edizioni hanno vinto almeno una gara, come Marcus Ericsson, James Calado, Johnny Cecotto, Fabio Leimer, Stefano Coletti, Jolyon Palmer, Sam Bird e Tom Dillmann.
Per quanto riguarda i team, invece, da segnalare il debutto nella categoria per la MP Motorsport, la Hilmer Motorsport e la Time Russo.
Negli ultimi test invernali svolti a Barcellona, il più veloce è stato Stefano Coletti con i colori del team Rapax, seguito dalla DAMS di Marcus Ericsson e dalla Carlin di Felipe Nasr.
Il circuito di Sepang è uno dei più impegnativi della stagione a causa del clima imprevedibile e delle alte temperature unite ad una forte umidità. Per questo fine settimana la Pirelli ha già scelto le P Zero Orange (mescola dura) e quelle Yellow (mescola morbida), anche se la situazione meteo non sembra essere tra le più favorevoli tanto da lasciare presupporre che gran parte di esso si svolgerà in condizioni di pista bagnata.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...