26/01/2013 » FIA Formula 3 European Championship
Redazione
Eddie Cheever parteciperà al FIA Formula 3 European Championship con il team Prema. La compagine di Angelo Rosin ha così completato lo schieramento con il quale prenderà parte alla serie continentale con il chiaro obiettivo di proseguire la striscia vincente iniziata nel 2011.
Cheever guiderà la quarta Dallara-Mercedes, raggiungendo i già confermati Lucas Auer, Alex Lynn e Raffaele Marciello. Il figlio dell'omonimo ex pilota di Formula 1 e IndyCar, è al debutto internazionale e arriva da una brillante stagione nella F3 Italia disputata proprio con Prema. Il 19enne romano è dunque al secondo anno con la squadra diretta da Rosin e anche se per lui sarà tutto nuovo (piste, avversari, categoria), le qualità che lo contraddistinguono gli permetteranno sicuramente di essere subito tra i protagonisti.
Angelo Rosin - Team Principal
"Sono contento di poter schierare anche questa stagione Eddie. Nella serie tricolore si è ottimamente comportato e il salto nella categoria continentale ci è parsa la logica conseguenza per mantenere vivo il nostro ottimo rapporto. Cheever sarà un rookie nell'europeo, ma di fatto sta seguendo lo stesso percorso di Marciello, dunque direi che sono certo che il ragazzo romano potr� sorprenderci nel corso della stagione in quanto ha la maturità necessaria per interpretare al meglio la tipologia di gare che andrò ad affrontare"
Eddie Cheever
"Sono felicissimo e onorato di poter proseguire con il team Prema anche quest'anno e spero di ripetere i successi dell'anno scorso in una categoria così competitiva come il FIA Formula 3 European Championship".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...