04/11/2011 » Auto GP
Redazione
È stata un vero e proprio successo la prima giornata dei test promozionali dell'Auto GP a Magione. Quando al calar della sera l'attività sul circuito umbro è terminata, erano ben diciannove i piloti che si erano alternati in pista, con otto diverse nazionalità rappresentate.
Rispetto all'entry list diffusa nella mattinata, infatti, al gruppo si è aggiunto Yoshitaka Kuroda: il pilota nipponico, protagonista della F.Abarth nella stagione appena conclusa, ha infatti preferito anticipare il suo test che avrebbe dovuto svolgersi oggi per scongiurare un lieve rischio pioggia, che secondo alcune previsioni potrebbe fare la sua comparsa sull'Autodromo nella seconda giornata.
Nessun problema meteo invece nella giornata di giovedì, che ha visto le sessioni mattutina e pomeridiana svolgersi senza alcun intoppo. I piloti hanno potuto prendere contatto con i 550 Cv della monoposto Auto GP e con il metodo di lavoro delle squadre, analizzando i dati della telemetria in modo approfondito per apprezzare le differenze tra l'Auto GP e le monoposto guidate nel corso del 2011.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...