22/02/2010 » Formula Abarth
Redazione
Il team Prema ha comunicato di avere ufficialmente chiuso il mercato piloti per la Formula Abarth. La squadra di Angelo Rosin ha infatti raggiunto l'accordo con Jordi Cunill, che andrà ad affiancare Riccardo Agostini e Zhang Zhi Qiang. Saranno quindi tre le monoposto che Prema schiererà nella nuova serie promossa e voluta dalla CSAI, e che in Italia si pone come importante categoria propedeutica che ha il compito di formare i giovani piloti.
Cunill, spagnolo, ha 17 anni e vanta già una discreta esperienza con le monoposto avendo iniziato a gareggiare nel 2007 nella iberica Master Junior. Nel 2008, Cunill ha corso nella francese Formula Academy mentre lo scorso anno ha partecipato al campionato inglese di Formula Ford. Con l'arrivo di Jordi, Prema si presenta in Formula Abarth come team internazionale avendo tre piloti provenienti da tre diversi Paesi: Italia, Cina, Spagna.
Angelo Rosin: "Essere riusciti a completare già nella prima parte del mese di febbraio l'organico per il campionato di Formula Abarth è motivo di soddisfazione. Significa che la nuova serie ha attecchito tra i piloti e che il team Prema gode di buona popolarità. Cunill è giovane, ma allo stesso tempo molto esperto e sarà fondamentale per la veloce crescita della squadra sia dal punto di vista tecnico sia da quello sportivo. Cunill ha buone qualità agonistiche e sarà il riferimento per i suoi compagni di squadra ancora acerbi con le monoposto".
Jordi Cunill: "E' un onore per me essere uno dei piloti di Prema per il 2010. Lavorerò dando sempre il meglio di me stesso per ottenere importanti risultati in questo nuovo campionato che sta diventando giorno dopo giorno più importante e il giusto step prima della Formula 3. Sono inoltre molto felice di poter ritornare in Italia, dove ho corso nel mio passato kartistico. Non vedo l'ora di conoscere tutto lo staff tecnico della squadra ed iniziare a lavorare con loro in vista del primo test di Vallelunga in programma nei primi giorni di Marzo. Voglio ringraziare tutti i miei sponsor e in particolar modo Angelo Rosin e tutto lo staff Prema per rendere possibile questo sogno".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...