Con i primi turni di prove live si è aperto il weekend del Memorial Bettega, tradizionale evento conclusivo del Motor Show di Bologna. L'Area 48 si è riempita di pubblico fin dalle prime ore del mattino, dimostrando che la scelta di puntare sull'adrenalina e sull'azione paga sempre. Tifosi in visibilio per la star indiscussa, mister gimkana, Ken Block, che dovrà vedersela con gli altri protagonisti assoluti quali Jacques Villeneuve, Gigi Galli e il fresco vincitore del Monza Rally Show, Robert Kubica.
La formula di gara è quella collaudata nel tempo con una serie di sfide "uno contro uno", basate su 4 giri con inversione di pista dopo i primi due.
A conquistare il miglior tempo al termine delle libere è stato Kubica, autore del record assoluto del tracciato con 57"45 sul giro singolo, seguito a brevissima distanza da Villeneuve, uscito sconfitto dal confronto con Gigi Galli, ma in grado di piazzare la zampata da campione proprio nel finale.
L'elenco degli iscritti si completa con un pool di specialisti italiani composto da Luca Pedersoli, Tobia Cavallini, Simone Romagna e Lorenzo Bertelli.
Il programma della giornata prevede poi le gare del Trofeo CIR, le storiche dello Star Parade '80 e le esibizioni dei funamboli del Supermotard.
Grande attesa poi per la giornata di domani che vedrà protagonista la Scuderia Ferrari con l'esibizione di Giancarlo Fisichella al volante della F150* Italia.
(FOTO: Andrea Fiaschetti)
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...