13/01/2009
Jacopo Rubino
Possiamo dire che questa sia la prima vera svolta nel cosiddetto "caso" Castroneves: la Penske ha infatti reso noto di aver firmato conn Will Power nei test prestagionali della IndyCar Series programmati a fine febbraio sull'ovale di Homestead e a fine marzo al Barber Motorsports Park. Considerando che il campionato scatterà il 5 aprile a St. Petersburg, si presume che prima di allora il brasiliano, coinvolto nella vicenda di evasione fiscale, non sarà disponibile.
ATTESA - Non si può ancora dire che Helio Castroneves sia stato definitivamente appiedato dalla scuderia di Roger Penske, anche se i rumors dicono che ormai le speranze di "Spiderman" sono ridotte al lumicino. "Rimaniamo speranzosi che la situazione di Helio possa avere una risoluzione positiva. La squadra lo sostiene al massimo", ha dichiarato Tim Cindric, presidente della Penske. "Nel frattempo siamo comunque felici di accogliere Will Power con noi. Ha già dimostrato di essere un corridore fantastico, e pensiamo che qui si troverà bene".
SOSTITUTO - Difficile in ogni caso non pensare che, ad oggi, l'australiano sia decisamente il favorito ad aggiudicarsi il volante della Dallara #3 a tempo pieno, se davvero Castroneves fosse costretto a sospendere la sua carriera agonistica. Fra i candidati c'erano anche Justin Wilson, Ryan Hunter-Reay e addirittura Romain Dumas, alfiere della Penske nell'ALMS. Power vanta tre vittorie in Champ Car, e nel 2008 ha concluso 12esimo nell'anno di transizione in IndyCar. Il suo rapporto con il team KV Racing si è concluso dopo l'addio dello sponsor Aussie Vineyards.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...