07/01/2009
Redazione
Prema Powerteam ha annunciato oggi di aver raggiunto l'accordo con Stefano Coletti, per dare l'assalto al campionato F.3 Euro Series 2009.
La squadra veneta ed il 19enne monegasco hanno deciso di proseguire la collaborazione che era iniziata a partire dalla quarta prova del 2008, al Norisring, e che li ha visti protagonisti anche nelle corse internazionali come il Master di Zolder e la Guia Race di Macao.
Le prestazioni di Coletti hanno colpito i responsabili della Prema che hanno fatto di tutto per poter contare su di lui anche il prossimo anno.
Prema affronterà la categoria schierando per il pilota di Monte Carlo la consueta Dallara 308/9 spinta dal motore Mercedes.
Coletti, nato il 6 aprile 1989, dopo una brillante carriera kartistica, culminata con la vittoria del Campionato Europeo 100 ICA Junior del 2004, ha debuttato nell'automobilismo nel 2005 partecipando alla F.BMW ADAC tedesca, poi ripetuta nel 2006, quando ha conquistato il 3° posto nella Finale Mondiale.
Nel 2007 è stato tra i grandi protagonisti della Eurocup di F.Renault e della F.Renault Italia mentre l'anno seguente è salito nella F.3 europea. Giunto nel team Prema, Coletti ha migliorato corsa dopo corsa le proprie prestazioni, fino al raggiungimento della prima fila a Le Mans e la conquista del quarto posto nella gara 1 di Hockenheim, la tappa finale del campionato.
Prema ha concluso il campionato 2008 al quarto posto della classifica team ottenendo due vittorie, tre secondi e due terzi posti.
Angelo Rosin, Team Principal
"Sapere di poter contare nuovamente su un pilota di enorme talento come Stefano Coletti riempie di soddisfazione e permette di guardare al futuro con maggiore serenità. La F.3 Euro Series è una categoria estremamente competitiva, che vede coinvolti costruttori importanti come la Mercedes, e per reggere il passo della concorrenza è ind ispensabile presentarsi in pista con piloti veloci ed affidabili. Coletti ha fatto passi da gigante nel periodo in cui è rimasto con noi, apprendendo e mettendo in pratica i nostri consigli e allo stesso tempo fornendo sempre valide indicazioni ai nostri tecnici. Una intesa perfetta che sarà ancora più evidente sin dai primi test quando partiremo con la carica giusta per potere essere tra i pretendenti a quel titolo che vincemmo nel 2003".
Stefano Coletti
"Desidero innanzitutto ringraziare la Prema per l'opportunità che mi ha dato nel 2008, quando in un momento difficile della mia carriera ha creduto in me e mi ha messo a disposizione una Dallara Mercedes veloce ed affidabile. E devo anche ringraziare la stessa Prema, per la determinazione che ha dimostrato nelle ultime settimane, quando ha dimostrato chiaramente tutta la volontà e l'energia necessarie per rinnovare il nostro accordo per un anno ancora. La stagione che inizierà a breve, sarà la più difficile ed importante per la mia carriera, perchè punterò ad ottenere quei risultati che ogni pilota giovane sogna sin da quando inizia a correre in kart. Farlo insieme alla Prema, mi regala serenità e fiducia sui mezzi che avrò a disposizione e mi permetterà di concentrarmi e ringraziare chi crede in me con risultati che tutti speriamo".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...