07/01/2009
Redazione
Il team Cina ha annunciato che Congfu Cheng tornerà ad essere il pilota titolare per il prossimo appuntamento di Taupo, previsto per il 25 gennaio. Il 24enne di Pechino, il corridore cinese con le maggiori presenze in A1 Grand Prix, disputerà quindi il suo primo round di questa stagione, visto che nei primi tre appuntamenti la vettura è stata affidata a Ho-Pin Tung, il quale sarà presente in Nuova Zelanda in qualità di consulente.
ATTESA - "La potenza e l'accelerazione sono notevoli", afferma Cheng in merito alla nuova monoposto Ferrari, che ha già guidato in maniera fugace nei test precampionato. "Le gomme e l'aerodinamica sono completamente diverse rispetto alla vecchia macchina. Fino ad ora ho fatto soltanto venti giri, posso migliorare molto. Fondamentale sarà trovare il giusto feeling in frenata. Non vedo l'ora di poter scendere in pista".
NEW-ENTRY - In qualità di rookie la Cina schiererà anche Adderly Fong, nativo di Hong Kong, il quale prenderà parte alle prove libere del venerdì mattina. Fong, 18enne, proviene dalla Formula Asia V6.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...