07/01/2009
Jacopo Rubino
"Vincere è difficile, ma confermarsi lo è di più". Una frase tipica nel mondo dello sport, pronunciata questa volta da Scott Dixon, campione in carica della IndyCar Series. Nel 2009 il pilota neozelandese difenderà il titolo conquistato nell'ultima stagione dopo aver battuto per 17 punti Helio Castroneves. "L'ultima volta che ci abbiamo provato, non è andata molto bene", ricorda Dixon ripensando al 2004.
FIDUCIA - "Per questa stagione penso però che la squadra sia davvero fortissima, lo sviluppo è andato bene sino ad ora, e avrò un nuovo compagno, Dario Franchitti, al mio fianco", sottolinea l'alfiere del Chip Ganassi Racing.
CRESTA DELL'ONDA - Dixon, nel 2007, ha perso il titolo proprio nei confronti di Franchitti, in una delle annate più incredibili di sempre, con l'altrettanto incredibile gara finale a Chicagoland. "Tra il 2007 e il 2008, comunque, siamo stati continui. Avevamo concluso in grande forma e abbiamo cominciato benissimo con la pole e la vittoria a Homestead. Spero possa essere nuovamente così. Tra il 2003 e il 2004 non andò del tutto in questa maniera".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...