21/12/2008
Redazione
Quarta in classifica generale, a pari merito con la Francia, la Nuova Zelanda sarà il team di casa nel prossimo appuntamento al Taupo Motorsports Park, in programma il 25 gennaio. Gli all blacks in questo momento hanno soltanto l'imbarazzo della scelta in materia di piloti, con tre candidati che hanno avuto modo di mostrare la propria competitività.
UNA MACCHINA PER TRE - In questa stagione, per adesso, sulla monoposto della nazionale in nero si sono cimentati il bravissimo Earl Bamber (con tre podi su quattro partecipazioni) e Chris Van Der Drift nel round cinese di Chengdu. Non bisogna però dimenticare Jonny Reid, straordinario nella scorsa edizione della A1GP, in cui ha condotto il Team New Zealand alla piazza d'onore in campionato.
LA SORPRESA - Bamber ha stupito tutti per le sue prestazioni, ottenute praticamente senza nessuna esperienza in A1 Grand Prix. Il 18enne di Wanganui ha confessato il desiderio di poter correre di fronte al proprio pubblico, su una pista già affrontata nella Toyota Racing Series, la categoria per monoposto più importante della Nuova Zelanda: "Ci spero, sarebbe bellissimo misurarmi davanti ai miei connazionali. In Malesia non è andata bene come a Zandvoort, ma il nostro ritmo era buono e posso mirare ancora al podio. Sono sicuro che arriverà anche il giorno in cui riuscirò a vincere una manche".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...