Ecco la livrea ufficiale della Porsche per il Mondiale Endurance

04/03/2014 » WEC Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
E' avvenuto in mattinata, nella cornice del Salone di Ginevra, il lancio livrea ufficiale della Porsche 919 Hybrid. Il prototipo, destinato a riportare la casa di Weissach nella lotta per la vittoria assoluta del Mondiale Endurance e della 24 Ore di Le Mans, aveva finora disputato le sessioni di test con la livrea provvisoria camouflage, mentre ora lo schema grafico è ben definito. Niente voli pindarici nè main sponsor di grido, ma un elegantissimo abbinamento tra il bianco lucente e l'argento che regala forme geometriche regolari, ad una prima occhiata senza significato. Sull'ala posteriore nera campeggia la scritta Porsche in rosso come sulle recenti versioni delle 911 RSR.

Ma è nella vista dall'alto che la livrea assume chiaramente tutto il suo significato: osservando la 919 Hybrid da una certa altezza è possibile leggere lo slogo "Porsche Intelligent Performance"



Non hanno dunque trovato conferma le voci che volevano Porsche pronta a legarsi nuovamente con Martini per rinverdire i fasti di uno storico binomio da corsa, La nota casa di bevande alcoliche sarà con ogni probabilità il main sponsor della Williams nel prossimo Mondiale di F1 e dovrebbe debuttare proprio in occasione del GP di Australia. La livrea slogo vestirà anche le 911 RSRs ufficiali del Team Manthey Racing impegnate nelle categorie GT.

E' arrivata intanto anche la comunicazione relativa alla composizione degli equipaggi che vedranno alternarsi sulla prima delle due vetture Mark Webber , Timo Bernhard e Brendon Hartley, mentre sulla seconda LMP1 saliranno Romain Dumas, Marc Lieb e Neel Jani.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • Campionato Italiano GT Sprint - Mugello, Italia
  • Mini Challenge - Mugello, Italia
  • BMW M2 CS Racing Cup Italy - Mugello, Italia
  • Porsche Club Suisse GT3 - Mugello, Italia
  • Porsche Club Suisse GT4 - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • Coppa Italia Turismo - Mugello, Italia