Quinto e penultimo round del Maserati Trofeo MC World Series che dopo l'entusiasmante trasferta in agosto negli Stati Uniti a Sonoma, approda ora sul circuito di Formula 1 di Shanghai in Cina nel fine settimana del 2 e 3 novembre.
Dodici mesi fa, su questo stesso circuito Renaud Kuppens, in occasione della finale 2012, festeggiava il titolo del Maserati Trofeo MC World Series. Per il pilota belga un vero trionfo: oltre al Titolo Assoluto, anche il Trofeo Europa, il premio per il maggior numero di pole conquistate e il primo posto nel Trofeo Team con il Konvex Motorsport. A questo punto della stagione, con ancora un round da disputare (l'ultimo appuntamento è previsto ad Abu Dhabi il 13 dicembre), Kuppens rischia di diventare il campione 2013 del monomarca Maserati. Il vantaggio sul primo avversario infatti si è dilatato dopo il round a stelle e strisce, dove Kuppens ha registrato due vittorie e un quinto posto. 60 sono ora i punti che lo distanziano dal secondo in graduatoria, il danese Mikkel Mac, che continuerà a lottare contro la matematica per cercare di mantenere aperto il campionato. Ancora in corsa anche l'equipaggio tricolore composto da Ragazzi e Simoni, distaccato di 75 punti.
I pretendenti al titolo, comunque, dovranno giocarsela anche contro gli altri piloti che cercheranno di rompere gli equilibri alla ricerca di un successo; a cominciare dal francese Ange Barde, primo al traguardo nell'ultima gara endurance di Sonoma, ma anche il duo Cola/Gobbo, oppure Calamia e Venier/Gardelli in caccia della prima vittoria stagionale. Senza dimenticare le new entry del nutrito gruppo di piloti asiatici.
Il sito www.maseraticorse.it sarà aggiornato durante il weekend di gara e proporrà interviste, approfondimenti, video e foto, mentre MotorsTV (per i Paesi europei) e Sport Italia 2 manderanno in onda nei giorni successivi gli highlights delle tre prove di Shanghai. Confermato il collegamento radiofonico con Radio Monte Carlo all'interno dei programmi sportivi.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...